Buonasera a tutti!
L'attività del blog riprende, nonostante la lunga interruzione.
Scriverò ancora riguardo a eventi, con riferimenti a me stesso, e soprattutto al surreale.
Proprio la settimana scorsa è stato fatto un happening intitolato "HAND JOB", la cui condizione era comporre un lavoro che stesse sul palmo d'una mano; eccone un piccolo frammento:
Questo week-end vi propongo: "Aliens - Le forme alienanti del contemporaneo" a Gorgonzola, e "Loverismo", a Milano, allo Spazio Bugatti, 15.
INDAGINI CINEMATOGRAFICHE.......
C'eravamo lasciati in febbraio facendo una piccola indagine tra surrealismo americano e Giapponese. Nel frattempo ho cercato altri paragoni tra forme d'arte, (come piace a me) e soprattutto in campo cinematografico, per capire quali sono stati i film e i registi che hanno adottato questo modo di pensare. Non ho ancora completato pienamente questa lista, ma vi posso dare una prima anticipazione almeno dei registi.
I REGISTI PRINCIPALI: Man Ray, Luis Buñuel, Walt Disney, Alfred Hitchock, David Cronenberg, Brian de Palma, Carlo Verdone, Tim Burton, Jodie Foster, David Lynch, Woody Allen. E inoltre ci sono anche altri contributi.
I titoli dei film potranno essere rivisti, corretti e migliorati a discrezione di chi saprà d'intendersene veramente di cinema.
Vi lascio con delle anticipazioni di alcuni film che interpretano l'idea del surreale cinematografico...
..............CONTINUA!
